About me

Che dire di me? Nella vita mi sono messa costantemente alla prova e ho sperimentato, artisticamente parlando, veramente di tutto! Ho recitato,condotto, intrattenuto, scritto, presentato. Sono giunta alla musica relativamente tardi ma essa ben presto ha occupato tutto il mio cuore. E anche qui sono partita dalla gavetta: come cantante mi sono messa sempre in discussione ed ogni esperienza e’ stata una tappa in più al mio bagaglio di esperienze che ho poi messo in pratica. Cantare è facile ma cantare BENE presuppone tempo, pazienza e una buona dose di umiltà, mischiata a grinta e coraggio. Sono partita dall’animazione sulla spiaggia a pochi euro al giorno: ore di lavoro coi social dance e come istruttrice di Acqua Gym . Al ricordo mi si drizzano ancora adesso i capelli in testa ma..mi è servito,eccome! Poi sono passata all’irrinunciabile Piano Bar,un’esperienza quasi obbligatoria per chi vuole fare la cantante di professione. Ho avuto però la fortuna di accompagnarmi a musicisti veramente in gamba e che mi hanno insegnato tanto. Chiaramente qui faccio un distinguo:non parlo del SOLITO piano bar,con basi midi preconfezionate e inflazionatissime! Parlo invece di VERA TASTIERA, VERO SAX e VERA STRUMENTAZIONE dal VIVO,e un repertorio vastissimo che partiva dalla melodica Italiana per arrivare alla Canzone d’Autore, al Jazz, al Blues scivolando tra il Classico napoletano, il Liscio, La Dance e  -pensate!- il genere mimico interpretativo! Un periodo luuungo, che mi porto sempre nel cuore e che consiglio a tutti quelli che vogliono fare questo mestiere! Poi il LIVE coi gruppi: altra tappa fondamentale per una cantante. Immagine per i FANTABRASILEIROS ( musica Cubana), The BLUESLIFE ( musica blues e rock blues),SATURDAY NIGHTS BAND ( Dance e jazz ’70/80),per arrivare allo storico gruppo degli EDENN ( Disco ’70/80) con cui ho condiviso uno dei periodi piu’ belli della mia vita! Ho toccato infine il rock con THE SHADOWS e con loro ho chiuso il percorso delle Cover band,poichè sentivo la necessità di cimentarmi da sola e portando anche musica mia. Sono quindi approdata all’Autoproduzione fondando la mia piccola etichetta RHA e ho pubblicato sui negozi digitali  più conosciuti del mondo come iTunes & C ) . tre Cover Album :  MAGIC OLD AMERICA ( 2011) ,LIFE IS JAZZ! (2012),BLUE DEVIL BLUES MIND ( 2012), che mi hanno aiutata a crescere e a farmi conoscere. Ma è del settembre  2012 il mio primissimo album di Inedite, GIOCHI DI BLUES,con cui ho decisamente iniziato un percorso di cantautorato nel mio genere preferito, il BLUES!  Sono poi seguiti LUCI e OMBRE, altro album di Inedite in stile rock blues, che segna l’angolo di svolta della mia produzione. Ho anche dedicato un fortunatissimo album a Napoli, la mia città natale : ARIA E’ NAPULE.  

Poi i Single:  NATALE in BLU, ARIA, LIBERA, che è del 2016.., SWEET CHRISTMAS, un album Natalizio dolce e romantico…e anche altri che ti invito a scoprire sul mio sito. Ma non ero soddisfatta : ho pubblicato anche dei libri.  ROBERT JOHNSON FIGLIO DEL DIAVOLO e CANZONI DI NATALE IN OLD AMERICA, che puoi trovare in formato ebook o anche cartaceo nelle più importanti librerie digitali del mondo.  Ho infine  scritto il mio primo libro di narrativa, COLORI; una mini raccolta di racconti brevi dal carattere decisamente surreale.   E poi…beh, la vita è ancora lunga!

Se vuoi conoscermi davvero, ascoltare TUTTA la mia musica e usufruire di centinaia di contenuti GRATUITI sul magico mondo del Blues e della Old America ti invito a dare un’ occhiata al mio sito ufficiale

 

Ma puoi trovarmi anche Qui.

.http://www.facebook.com/pages/Patrizia-Barrera-bis/109859232423588?fref=ts

http://www.youtube.com/user/PatriziaBarrera?feature=mhee http://it.myspace.com/patriziabarrera

http://soundcloud.com/patriziabarrera

http://www.mixcloud.com/patrizia-barrera/

https://twitter.com/PatriziaBarrera

Eccomi qui!

15 pensieri su “About me

  1. Salve!
    Vorrei consigliarle qualcosa per migliorare il suo sito web:
    http://www.website-background.com

    Per coinvolgere e vestire diversamente il suo spazio web,
    per distinguersi dalla concorrenza e
    per farsi ricordare anche dal visitatore occasionale!

    Ci farebbe molto piacere ricevere una sua visita e un suo feedback!

    Mi chiamo Chiara Bartolomeo (o Kirarts) e questo mio amatissimo progetto è nato da poco.
    Se ancora non trova uno sfondo adatto al suo sito web o blog,
    può iscriversi alla nostra newsletter per non perdere le nuove realizzazioni!

    Se il progetto le piace, ci aiuti a spargere la voce!
    Offriamo un prodotto tanto utile quanto particolare!
    La ringrazio per l’attenzione.

    Kirarts e gli Artisti di Website-Background

    "Mi piace"

  2. Parole e note hanno in comune un’avvolgente partitura e una mano felice ed una voce “faro” – come le tue – che rendono al prossimo il cristallino fascino di entrambe. Complimenti Patrizia. Un bacio! (perdona il genuino ardire).

    "Mi piace"

Lascia un commento