Settembre, tempo di film!


 

filmreel

 

Cari Amici,

ormai settembre è arrivato e le vacanze per molti sono già finite. Cosa c’è di meglio, quindi, per rilassarci e non rimpiangere l’ estate se non la visione di un bel film?

Come di solito, quindi, patriziabarrera.com  ve  ne mette a disposizione alcuni veramente belli che potrete vedere, in Italiano o in lingua originale, assolutamente GRATIS!   Si tratta di film inerenti alla old America, con le sue trame, le sue atmosfere e i suoi personaggi mitici che vi riporteranno letteralmente indietro nel tempo.

Eccoli qui.  Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati al mio sito, da cui potrete scegliere cosa vedere.

 

i_saw_the_light_2015

La vera storia di Hank Williams, il padre della musica Country.  Una vita difficile e un morte prematura che si intersecano ad una produzione musicale intensa e bellissima. Il film è in lingua Inglese ma è talmente ricco di musiche originali e la narrazione è così fluida e semplice che non sarà difficile seguirlo per un pubblico Italiano. Se volete conoscere qualcosina in più sulla vita di questo personaggio mitico leggete un mio articolo  QUI.

 

1492 -Laconquista delparadiso

Un Gerard Depardieu irresistibile in questo film sulla scoperta dell’ America che ci mostra un Cristoforo Colombo inedito, tormentato dalla sua incapacità di affrontare il grande evento con i maestri della politica del tempo. Paesaggi bellissimi e una recitazione intensa per questo film in lingua Italiana che vi consiglio di guardare.  Potete anche leggere il mio articolo sulla scoperta dell’ America QUI.

 

jimi-loc

Il periodo della massima ascesa di Jimi Hendrix, grande idolo del blues rock, in questo film in Italiano che vi farà rivivere i rabbiosi anni ‘ 60. Un vero salto nel tempo, con personaggi ben ricostruiti e una somiglianza fisica dell’attore col musicista scomparso davvero sorprendente!  Chi ama questo genere musicale non potrà farsi scappare questo film, ricco di musiche originali!

 

Bury My Heart At Wounded Knee

L’ amarissima vicenda della battaglia di Wounded Knee vista con gli occhi di Toro Seduto e dei protagonisti, nel bene o nel male, della sanguinosa battaglia che massacrò i Sioux e che pose fine definitivamente alle guerre Indiane. Tratto dall’omonimo libro il film è in Inglese, ma potrete seguirlo molto facilmente se scaricherete GRATIS il libro originale tradotto in Italiano che patriziabarrera.com vi mette a disposizione QUI

 

race__il_colore_della_vittoria_2016

Un miracolo contro il razzismo: doppio, perchè qui si va dall’ America razzista alla Germania Ariana. La vera storia di Jesse Owens, il grande atleta Americano di colore che vinse le olimpiadi a Berlino nel 1936 come corridore e saltatore, divenendo un punto di riferimento per gli Afro-Americani  he soffrivano per le leggi segregazioniste e, nel contempo, stimolando l’opinione pubblica nei confronti della questione Ebrea. Un film bellissimo, in Italiano, che consiglio a tutti di guardare.

 

killing_lincoln_poster

 

E, malgrado sia in Inglese, sembra che abbiate molto gradito questo film, che vi lascio anche questa settimana. I retroscena dell’ assassinio del Presidente Lincoln in un film che si tinge di giallo e che fece discutere molto quando uscì nelle sale Americane.

 

E per ora fermiamoci qui. Ricordate che su patriziabarrera.com potete trovare tanti contenuti interessanti, molti dei quali GRATUITI!  Troverete anche tutta la mia musica, cover e inedite, in ascolto gratuito UNLIMITED. Acquistate anche una sola canzone dal mio sito e darete un valido aiuto al mio lavoro di auto produzione . E , se non volete acquistare, condividete il sito con i vostri amici : mi aiuterete a farmi conoscere e potrò così offrirvi sempre contenuti di qualità.

Buon divertimento!

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

2 thoughts on “Settembre, tempo di film!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...