ITALIAN BLUES : un REGALO per te da patriziabarrera.com! | Patrizia Barrera Music


ITALIAN BLUES : un REGALO per te da patriziabarrera.com! | Patrizia Barrera Music.

Proprio così, cari Amici! Un’offerta irripetibile per il primo degli album che verranno pubblicati da me quest’anno. Si tratta di una mini raccolta di Canzoni Blues composte da Insospettabili Cantautori Italiani la cui immagine normalmente NON E’ abbinata al questo tipo di musica e interpretate da me. Quindi, oltre agli intramontabili Zucchero, Edoardo Bennato e Pino Daniele, che da sempre hanno mostrato una inequivocabile propensione per il Blues ( anche se poi l’hanno in parte abbandonata), ne troverete alcuni che vi stupiranno.
L’album nasce da una doppia esigenza: la prima è quella di avvicinare al Blues, mio grande amore, anche i più riottosi, quelli che magari considerano questo genere musicale ” vecchiume ” e non adatto ai propri palati POP o ROCK.
La seconda è quella di mostrare il volto più vero dei Cantautori Italiani, almeno prima che le loro scelte musicali ( e commerciali ) cambiassero. Non è un segreto che il Blues sia la matrice viscerale e passionale della musica moderna e che proprio dal Blues si siano originati quei generi che magari sembrano più vicini a noi in termini di tempi e di gusto. Almeno una volta nella vita i nostri amati Cantautori non hanno potuto fare a meno di sentire e comporre in Blues; molti addirittura sono partiti da lì come necessità artistica per poi ampliare i propri orizzonti musicali con la musica cosiddetta Internazionale. L’esempio più ovvio potrebbe essere quello di un Pino Daniele , ma a me piace citarvi un De Andrè dei primordi, quando era infatuato della musica Western, e magari accompagnarlo a un De Gregori molto particolare che nella musica Blues riversa tutta la sua anima malinconica.
Chiaramente questa di Italian Blues – Free album è la prima infornata: magari per l’anno prossimo ve ne offrirò un’altra altrettanto gustosa, perchè vi assicuro che di Cantautori Italiani legati al Blues ce ne sono davvero tanti, a volte poco conosciuti ma che andrebbero rivalutati, come ad esempio il compianto
Roberto Ciotti del quale vi offro la canzone OMAGGIO…..


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...